Ultimo aggiornamento alle 10:18
|

Agenzie tedesche in rivolta: "Inammissibile lo sconsiglio sulle Canarie"

Le agenzie di viaggi tedesche si schierano contro la controversa decisione del Governo di includere le isole Canarie nella lista nera delle destinazioni verso le quali il viaggio è sconsigliato a causa dell'elevata incidenza del Covid-19.

Come riportato da Preferente, il presidente della German Travel Association, Norbert Fiebig, ha ribadito che "l'allerta di viaggio in generale per tutte le isole è incomprensibile. I numeri parlano chiaro: a El Hierro l'incidenza è attualmente nulla, a La Palma e Lanzarote ci sono 12 contagi ogni 100mila abitanti negli ultimi sette giorni, a Fuerteventura 17 e a Gran Canaria 30. Solo Tenerife supera la soglia delle 50 nuove infezioni. Se un turista viaggia da La Palma alla Sassonia, dove l'incidenza è superiore a 400 casi ogni 100mila abitanti, deve restare in quarantena per dieci giorni. È inammissibile”.  

La protesta segue la decisione del Governo tedesco, che lo scorso 18 dicembre aveva annunciato che dal 20 dicembre le isole Canarie sarebbero tornate nell'elenco delle aree a rischio per il coronavirus.

Leggi anche: Canarie
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi