Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

La Spagna lancia la campagna Travel Safe, un sito per viaggiare nel Paese

Si chiama ‘Travel Safe’ la nuova strategia di comunicazione di Turespana, e ha l’obiettivo di informare sui requisiti e le condizioni per la realizzazione di viaggi sicuri e di ispirare e influenzare l'intenzione di acquisto dei viaggiatori, incoraggiandoli a consumare viaggi sicuri, ovviamente in Spagna.

Travel Safe è una strategia di comunicazione a 360 gradi basata su contenuti informativi sulla sicurezza e misure precauzionali, sviluppata attraverso un ‘microsite’ con informazioni per il viaggiatore integrate nel portale turistico ufficiale, in spagnolo ed altre nove lingue.

Il sito di configura come una mappa interattiva della Spagna configura che incorpora anche un'applicazione tecnologica che aggiorna quotidianamente le informazioni, sia sui requisiti di ingresso in Spagna, sia sulle misure adottate da ciascuna delle regioni autonome. In questo modo il viaggiatore potrà consultare facilmente tutte le informazioni relative a chiusure, limitazioni alla mobilità, capienza nei ristoranti e altri servizi turistici.

I contenuti sono strutturati in base al tipo di destinazione e di scelta turistica.  

Oltre al sito, la strategia sui canali propri si completa con un piano di comunicazione sui social network di Turespana, la diffusione di newsletter e azioni di pubbliche relazioni. Per rafforzare la comunicazione nei canali propri, verrà lanciata una campagna media, digitale al 100%, nei principali mercati europei di origine.  

La campagna Travel Safe sarà lanciata nei mercati europei maturi come Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Irlanda e Polonia. La campagna proseguirà per tutta la durata delle misure di prevenzione del contagio, ed è progettata per coesistere con altre campagne pubblicitarie di Turespana.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi