Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Visit Brussels stanzia 2 milioni di euro per sostenere il Mice

Bruxelles investe sul segmento Mice e stanzia un fondo pari 2 milioni di euro, incentivando gli operatori ad organizzare i propri eventi in città. Questa è la risposta di Visit Brussels alla crisi che ha comportato, da marzo a oggi, la cancellazione o il rinvio di migliaia di eventi.

L’iniziativa è rivolta ad associazioni e federazioni nazionali e internazionali, ong, fondazioni di interesse pubblico, agenzie di eventi e società private, che hanno tempo fino a settembre  per presentare il proprio progetto, indipendentemente dalla data di svolgimento dell’evento. Il contributo massimo previsto per ogni iniziativa presentata è di 50mila euro, purché coinvolga almeno 200 partecipanti e preveda almeno un pernottamento a Bruxelles.

Il fondo si accompagna a una serie di investimenti finalizzati a ristrutturare alcune storiche location della città, dotandole delle migliori infrastrutture tecnologiche e di tutti gli accorgimenti necessari per renderle in linea con i protocolli anti Covid-19.

Ursula Jone Gandini, direttore Italia ufficio del turismo di Bruxelles, ha dichiarato: “Per il settimo anno consecutivo, Bruxelles ha raggiunto il primo posto in Europa e il secondo al mondo per quanto riguarda l’organizzazione di congressi ed eventi internazionali, sulla base del rapporto annuale pubblicato dall'Union of International Association, con un aumento nel 2019 del 30% rispetto all'anno precedente. Il turismo d'affari rappresenta il 52% dei soggiorni a Bruxelles: è chiaro dunque come l’industria Mice sia cruciale per l'economia della ‘Capitale delle Capitali’. Con il piano di rilancio realizzato da Visit Brussels e la creazione di questo fondo di sostegno, stiamo facendo tutto il possibile per potenziare il mondo Mice e sostenere i suoi attori”.

Leggi anche: Bruxelles
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi