Ultimo aggiornamento alle 17:33
|

Fondo per il turismo, l'idea della Francia per poter ripartire

di Oriana Davini

Un fondo per gli investimenti turistici: potrebbe essere questa la strada scelta dalla Francia per traghettare il turismo fuori dall'emergenza.

La proposta arriva dal ministro del Turismo francese Jean-Baptiste Lemoyne, che mette al centro la questione del finanziamento. Alla situazione, si legge su tourhebdo, si potrebbe sopperire creando un fondo d'investimento finanziato dalle assicurazioni, che giocherebbero così un ruolo di primo piano nel rilancio dell'offerta turistica transalpina.

La sfida a cui gli operatori dovranno rispondere subito, infatti, riguarda l'adattamento alle particolari condizioni sanitarie che determineranno o meno la riapertura. Per questo motivo, ad Atout France e ADN Tourisme è stato assegnato il compito di identificare gli stabilimenti pronti a operare entro l'estate.

Nel frattempo, il ministro ribadisce la necessità di proseguire gli investimenti già avviati a sostegno del turismo di montagna e sulle coste. Per avere i primi riscontri occorrerà attendere il comitato interministeriale previsto a maggio.

Leggi anche: Francia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi