Ultimo aggiornamento alle 13:58
|

La Malesia cerca le adv, focus sulla formazione

di Martina Tartaglino

Con un risultato 2019 di 54mila arrivi dall’Italia, la Malesia punta in alto, partendo anche sul supporto di operatori turistici e agenzie di viaggi.
“Posso esprimere il mio ottimismo nel dire che potremmo raggiungere e superare l'obiettivo di 54.000 arrivi, fissato per il 2019 - spiega Libra Haniff, direttore del Tourism Malaysia di Parigi, a cui fa capo il mercato italiano -. Le strategie di marketing sono mirate al Visit Malaysia Year 2020 e spaziano dalle attività trade alla promozione dei consumatori, poiché il nostro obiettivo è creare la domanda, ma anche anche potenziare l’offerta”.

Le iniziative per il trade
Le prossime iniziative dell’Ente del Turismo malese includono fam trip per agenzie di viaggi, webinar e roadshow, oltre a viaggi stampa e pubblicità online e offline per i consumatori finali. “Ma il nostro obiettivo principale rimangono gli agenti di viaggi - sottolinea Haniff -: vogliamo spiegare loro come vendere correttamente la destinazione e proporla nel modo adeguato ai loro clienti finali. Basti pensare che nel 2019 abbiamo svolto 44 corsi di formazione congiunti, che hanno raggiunto oltre 2mila agenzie di viaggi in tutta Italia”.

Leggi anche: Malesia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi