Ultimo aggiornamento alle 09:27
|

Coronavirus, Iss: “Possibili restrizioni per i viaggi”

Non si escludono controlli più serrati negli aeroporti e restrizioni dei viaggi per arginare l’emergenza coronavirus. Lo ha detto Gianni Rezza, direttore dell’Istituto Superiore di Sanità.

Tutto dipende dalla propagazione del virus - si registrano casi in Thailandia, in Giappone e in Corea del Sud e il conto dei decessi è salito a 9 - e da quanto verrà disposto durante il vertice speciale dell’Oms, che si terrà domani a Ginevra.

Controlli a Fiumicino
Nel frattempo, a Fiumicino la macchina dei controlli è già pienamente operativa. Sono già state attivate misure speciali per i voli in arrivo dalla Cina, due dei quali collegano lo scalo proprio con Wuhan, città da cui è partita l’emergenza.  

La direzione sanitaria dello scalo, scrive tg24.sky.it, ha inviato una comunicazione alle compagnie aree che volano da e verso il Paese del Dragone, invitandole a effettuare controlli preventivi su passeggeri ed equipaggio.

Le istruzioni dell'Iss
L'Istituto Superiore di Sanità invita comunque i connazionali a “evitare viaggi a Wuhan, se proprio si deve partire lavarsi spesso le mani, evitare i luoghi affollati, mercati degli animali vivi. La mascherina può servire per chi si è infettato, per contenere l’emissione di goccioline di saliva, ma non è una protezione completa”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi