Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Filippine, il punto sul mercato italiano

Si rafforza il consenso del mercato italiano per le Filippine, destinazione per la quale il nostro Paese si posiziona allo stesso livello della Spagna, dietro Gran Bretagna, Germania e Francia.

La conferma arriva da Glen Agustin, chief tourism operations officer del Department of Tourism delle Filippine (nella foto): "Entro la fine del 2019 - spiega - ci aspettiamo una crescita tra il 15 e il 20%. Partecipando a un grande evento fieristico come TTG Travel Experience abbiamo scelto di puntare sul trade".

L'attrattiva del diving
Una delle leve che il Paese utilizza come attrattore turistico è il diving, un'attività che oggi piace molto ai francesi e ha grandi potenzialità anche per i viaggiatori del Belpaese. "Pensiamo che le Filippine possano diventare la prima diving destination fuori dell'Europa"
sostiene Agustin.

Tasto dolente sono, però, i collegamenti: "Siamo penalizzati rispetto alla Thailandia - lamenta il manager -, ma abbiamo un team che lavora a stretto contatto con le compagnie aeree e gli aeroporti e, nel futuro, speriamo magari in un carrier locale per avere dei voli diretti".

Gaia Guarino

Leggi anche: Filippine
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi