Ultimo aggiornamento alle 14:44
|

Proteste a Barcellona, le raccomandazioni della Farnesina

Forte eco anche sul turismo dalle proteste per l’indipendenza catalana che hanno infiammato Barcellona nei giorni scorsi. Mentre il Municipio cittadino incomincia a fare la conta dei danni, che per ora ammontano ad almeno 2,5 milioni di euro, la chiusura della Sagrada Familia e delle vie di accesso all’aeroporto hanno avuto immediate ripercussioni negative sul turismo internazionale.

Consigli per i turisti
Anche la Farnesina sul sito viaggiaresicuri.it ha pubblicato un aggiornamento sulla situazione della città, per la quale non si escludono nuove manifestazioni di protesta nel weekend dal 25 al 27 ottobre. Se la situazione all’aeroporto El Prat è tornata alla normalità, il sito del Ministero degli Affari Esteri raccomanda comunque agli italiani di recarsi con largo anticipo ai terminal “e di tenersi costantemente aggiornati attraverso la società aeroportuale Aena e le compagnie aeree”.

Dal momento che potrebbero verificarsi nuove azioni dimostrative “si raccomanda cautela, di mantenersi aggiornati attraverso i media, di evitare le zone interessate dalle manifestazioni e di seguire le indicazioni delle Autorità locali”.

Leggi anche: Barcellona
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi