Ultimo aggiornamento alle 09:23
|

Fiavet Puglia e Campania si confrontano sul futuro turistico dell'Albania

Fiavet Puglia e Fiavet Campania si confrontano sul futuro turistico del’Albania, che sta riscuotendo sempre magguior successo sul nostro mercato.
In occasione dell’incontro organizzato a bordo della motonave Azzurra di Gnv e presso l’hotel Mak Albania di Tirana, realizzato in collaborazione con Gnv, Goodays by BasicOne e B&T Insuranceil ministro del turismo e dell’ambiente albanese, Blendi Klosi,  ha sottolineato come nei primi sei mesi del 2019 il Paese delle Aquile è stato visitato da 2,1 milioni di stranieri, con un incremento dell’11 per cento. Solo in giugno, hanno soggiornato in Albania oltre 41 mila italiani, ql’8,7 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Tanti progetti da ancora da sviluppare
“L'Albania - ha detto il ministro  - è una terra dalle forti prospettive di sviluppo. Quello del turismo, in particolare, ha ricevuto nuovi impulsi grazie alle scelte strategiche del Governo. Siamo certi di voler continuare su questa strada. Lavoriamo perché gli italiani siano al primo posto per numero di arrivi”.
“Siamo orgogliosi – ha sostenuto il vicepresidente vicario nazionale e presidente pugliese della Fiavet, Piero Innocenti, che ha consegnato una targa ricordo al ministro - di aver avuto un utile confronto con il ministro del turismo Klosi, nell’ottica di una collaborazione programmatica del flusso turistico proveniente dall’Italia. L'Albania è sempre più meta turistica, ma vale anche il contrario: sono sempre più gli albanesi che visitano la Puglia. Ci auguriamo, tuttavia, che in tempi brevi siano incrementati i collegamenti da e per l'Italia, che siamo ampliate le strutture ricettive e che i servizi e i prodotti offerti siano di eccellente qualità lasciando i costi contenuti”.

Leggi anche: fiavet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi