Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Itb Asia: l'Oriente traina la crescita del turismo

L’Asia rimane il bacino dal potenziale turistico più elevato. Il dato emerge dall’analisi delle tendenze presentata durante Itb Asia, di scena in questi giorni a Singapore. In base al World Travel Monitor Ipk International, i viaggi in Asia sono aumentati del 6 per cento nei primi otto mesi del 2019 e le prospettive per il 2020 restano buone.
"La crescita del mercato dei viaggi  in Asia continua a superare la media globale, che nei primi otto mesi dell'anno è stata del 4  per cento", ha dichiarato Julia Mühlberger, consulente di marketing, Ipk International, presso Itb Asia 2019.   

Una spesa maggiore
I viaggiatori asiatici spendono molto più delle altre nazionalità, nonostante effettuino soggiorni più brevi. Secondo il World Travel Monitor, gli asiatici hanno soggiornato per una media di 5,9 notti, in leggero aumento rispetto alla cifra dell'anno scorso (5,6 notti). Tuttavia, la cifra era molto inferiore alla media globale di 8 notti. Ciononostante, la spesa di mille570 euro per viaggio degli asiatici all'estero nei primi otto mesi del 2019 ha superato in modo significativo la media globale pari a mille280 euro.

Leggi anche: itb
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi