Ultimo aggiornamento alle 12:40
|

I turisti italiani incoronano le Maldive. Nel 2019 si punta ai 130mila visitatori

di Gaia Guarino

Una crescita spettacolare quella del mercato italiano per la destinazione Maldive. Dopo un 2018 in cui si erano superati i 105mila arrivi, il 2019 profuma di record. "Lo scorso anno l'Italia si era posizionata al terzo posto tra i mercati europei subito dopo la Germania e il Regno Unito", spiega Massimo Loquenzi, general manager di Master Consulting FL, l'agenzia di pr che in Italia rappresenta l'ufficio del turismo delle Maldive. "A oggi, guardando al periodo che va da gennaio ad agosto, siamo già a un +38,5 per cento e prevediamo di chiudere con oltre 130mila visitatori".

Italia primo mercato europeo
Questo risultato posiziona il Belpaese sul gradino più basso del podio a livello globale dopo Cina e India, guadagna invece la medaglia d'oro nel Vecchio Continente. "Una caratteristica rilevante è il numero di pernottamenti - continua Loquenzi -. Se Cina e India soggiornano per una media di 4-5 notti, gli italiani arrivano anche a 9".

Previsioni positive
Le previsioni sono dunque più che positive, anche in vista del nuovo volo diretto che verrà operato da Air Italy a partire dal 29 ottobre. "Vendere le Maldive durante il periodo di Natale e Capodanno è facile. La vera sfida è allungare la stagione da Pasqua in poi. E a parte un crollo fisiologico tra maggio e giugno, abbiamo notato una risalita già in luglio".

Leggi anche: Maldive
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi