Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Brand Usa, c'è l'Italia nella strategia del domani

di Gaia Guarino

Brand Usa crede nell'Europa. Un mercato strategico che si traduce in 14,5 milioni di arrivi negli Usa nel corso del 2018 (dietro a Canada e Messico) e in 53,3 miliardi di dollari di spesa nel 2017, posizionandosi al primo posto nella classifica mondiale.

A dominare il Regno Unito con 4,54 milioni di visitatori, seguito da Germania, Francia e Italia (1,07 milioni). Sono questi i dati commentati durante l'apertura della Brand Usa Travel Week dal presidente e ceo di Brand USA Christopher L. Thompson. "Un ruolo cruciale è quello delle compagnie aeree", spiega. "A oggi gli Stati Uniti sono raggiungibili da 33 aeroporti europei con 406 rotte disponibili". Negli ultimi due anni il numero di posti a sedere disponibili è cresciuto toccando quota 7,8 milioni. Una capacità che, come dice Thompson, "porterebbe a un incremento di 860mila passeggeri crescendo anche solo dell'1%".

Nel domani
Brand Usa, guarda al futuro e nel domani c'è anche l'Italia. "Abbiamo deciso di adottare un programma di 'discovery expansion' per tre mercati centrali - conclude - si tratta di Francia, Spagna e Italia, così da dare al travel trade sempre più possibilità di engagement e creare dunque valore per i nostri partner".

Gaia Guarino

Leggi anche: Usa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi