Ultimo aggiornamento alle 08:04
|

Croazia: investimenti
per 2,7 miliardi  
nel settore turistico
di lusso

Al via una nuova strategia per il turismo in Croazia, per la quale il governo prevede un investimento del valore di 2,7 miliardi di euro. I dettagli verranno svelati nel gennaio 2020 in occasione del Consiglio dell'Unione europea, ma a oggi è certo che a progetto c’è innanzitutto il potenziamento delle infrastrutture. Nell'ultimo periodo la Croazia ha avuto una svolta verso il segmento lusso, con la crescita degli hotel a 4 e 5 stelle che ha determinato il successo attraendo un pubblico di fascia alta.

Verso uno sviluppo sostenibile
Stando ai dati rilasciati dal ministero del turismo, si parla addirittura di un +70% dei flussi turistici diretti in questo tipo di strutture ricettive a fronte di una riduzione delle categorie inferiori.

Voce trainante del Pil
Come riporta emerging-europe.com, il ministro del turismo croato, Gari Cappelli, ha dichiarato: "La Croazia deve lavorare sullo sviluppo sostenibile e sulla qualità". Questo anche a fronte dei 20 milioni di turisti stranieri che hanno visitato il Paese nel 2018 e del peso che l’industria dei viaggi ha sul Pil, pari a quasi il 20%.

Gaia Guarino

Leggi anche: Croazia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi