Ultimo aggiornamento alle 13:04
|

Dalla Ue fondi per 5 milioni dedicati al turismo sostenibile

Un finanziamento che va a valorizzare i progetti di turismo sostenibile transnazionali. È questa la nuova Call for proposals lanciata dalla Ue all’interno del progetto Cosme, con un budget a disposizione di 5 milioni di euro.

Potranno partecipare alla Call enti dotati di personalità giuridica, pubblici o privati, come organizzazioni senza scopo di lucro, organizzazioni non governative, autorità pubbliche e le loro reti o associazioni a livello europeo, internazionale, nazionale, regionale e locale o organizzazioni che agiscono per conto di un’autorità pubblica, responsabili o attive nei settori del turismo, affari economici, industria, sostegno alle imprese o settori connessi, organizzazioni internazionali, enti privati e con fini di lucro tra cui micro, Pmi attive nel settore del turismo e del sostegno alle imprese, camere di commercio e industria, istituti di formazione e istruzione, comprese università e centri di ricerca attivi nel settore del turismo e del sostegno alle imprese.

Questi dovranno costituirsi in consorzi di almeno 5 membri, e massimo 10, di 5 Stati diversi.

Sarà infatti il consorzio o la rete transnazionale di soggetti pubblici e privati a presentare domanda fungendo poi da intermediario nell’organizzazione di attività specifiche per le Pmi del turismo nei diversi paesi.

Il contributo dell’Ue coprirà fino al 75% delle spese ammissibili, per un massimo di un milione euro (saranno finanziati circa 5-7 progetti).

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 24 ottobre 2019.

Leggi anche: Ue
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi