Ultimo aggiornamento alle 15:15
|

Venezia troppo affollata, meglio Torino: la lista delle città da visitare in Europa secondo la Cnn

C’è anche Torino, unica città italiana, nell’elenco delle destinazioni da visitare per evitare le masse di turisti che affollano i luoghi più gettonati della cultura in Europa stilata dalla Cnn. La testata, infatti, propone una vista alla città sabauda come possibile alternativa a Venezia, segnalando, oltre ai musei e ai luoghi di attrazione, la possibilità di godere di una città piacevole e poco affollata.

Accanto a Torino, Cnn elenca altri 19 luoghi d’Europa che vale la pena di vedere senza incappare nel temuto overtourism: si va da Orange, in Francia, a Norwich in Inghilterra, da Aarhus, in Danimarca a Antwerp, in Belgio. E ancora The Hague, in Olanda a Sarajevo, in Bosnia, che sta vivendo una nuova popolarità, Pristina in Kosovo e Malmo, in Svezia.

L’elenco prosegue con località davvero misconosciute accanto ad altre più note: si va dalla scozzese Aberdeen alla polacca Wroclaw, da Berna in Svizzera a Tblisi in Georgia. E ancora Minsk in Bielorussia, Yerevan in Armenia, Cluj-Napoca in Romania, Debrecen in Ungheria, Ankara in Turchia, Plovdiv in Bulgaria e Trondheim in Norvegia.

Leggi anche: Venezia, Torino, overtourism
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi