Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

Studio Mastercard: Italia la più amata dagli europei

L’Italia non perde il suo appeal e, nonostante un calo nel numero di viaggiatori internazionali rispetto a dieci anni fa (-0,7% sul 2009), si conferma una delle mete più apprezzate dagli europei.

Per i tedeschi siamo i primi
È questo, in sintesi, il quadro che emerge dal ‘Mastercard Global Destination Cities Index: Origins’, che classifica i flussi turistici in base al Paese di provenienza dei viaggiatori internazionali. Ebbene, il nostro Paese risulta essere addirittura la prima destinazione in assoluto per i turisti tedeschi ed è scelta anche dal 10,9% degli spagnoli e dall’8,9% degli olandesi.

I risultati positivi non si limitano all’Europa, perché l’Italia risulta essere una delle mete più visitate anche dai turisti d'oltreoceano, in particolare brasiliani (7,9%) e americani (5,7%).
A livello generale il dato più evidente è la scalata della Cina continentale, che sale dal settimo posto del 2009 al secondo di oggi, preceduta solo dagli Stati Uniti in termini di volume di viaggiatori e passeggeri.

Quello che gli italiani cercano
Ritornando all’Italia, ma sul fronte outgoing, le città preferite dai nostri connazionali sono Parigi, Londra e Barcellona. Tra i Paesi più amati dagli italiani, invece, la medaglia d’oro spetta alla Spagna, seguita da Stati Uniti e Francia.

Leggi anche: MasterCard
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi