Ultimo aggiornamento alle 08:34
|

VisitBritain, budget di 850mila sterline per la campagna europea

Un budget importante a disposizione, 850mila sterline, e un obiettivo: promuovere i viaggi estivi nel Regno Unito. Questi gli ingredienti di British Summer Campaign, la nuova campagna europea di VisitBritain che interesserà anche l’Italia, uno dei mercati più importanti per il Paese insieme a Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna. L

a campagna digitale, che prende il via questa settimana, mette l’accento su  gastronomia, avventure all'aria aperta, cultura e musica, con focus su Londra e sulle destinazioni servite da voli diretti dall'Europa tra cui Bristol, Edimburgo, Glasgow, Liverpool e Manchester.

“Le imprese turistiche nel Regno Unito accolgono circa 27 milioni di visite europee ogni anno - osserva il direttore Europa di VisitBritain, Robin Johnson - e con questa campagna desideriamo convertire l'aspirazione a visitare in prenotazioni effettive e ispirare i visitatori europei a scoprire di più, a viaggiare di più e a rimanere più a lungo”.

Attenzione ai 'buzzseeker'
La British Summer Campaign, che terminerà i primi di agosto, si rivolge principalmente al segmento denominato da VisitBritain ‘buzzseeker’, ossia i visitatori in cerca di vacanze all’insegna dell’avventura e di esperienze autentiche, costellate di attività interessanti e uniche. I contenuti si stanno diffondendo nei cinque mercati europei utilizzando un mix di cortometraggi, digital display banner e pubblicità sui social media. La British Summer Campaign è inoltre promossa attraverso i canali online e social di VisitBritain, tra cui un hub dedicato alla campagna – www.visitbritain.com/summer - dove i viaggiatori possono accedere a informazioni specifiche sulla destinazione per prenotare un viaggio in Gran Bretagna.

Leggi anche: visit britain
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi