Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Ottenere la Green Card investendo negli Usa: il progetto Eb-5

di Oriana Davini

Ottenere la Green Card è facile se sai come farlo. E soprattutto se hai a disposizione una discreta somma da investire negli States.

Per creare un ponte tra Italia e Stati Uniti e supportare i cittadini italiani nel processo di ottenimento della residenza americana, è nata EB-5 Italy, società che porta nella Penisola le opportunità del progetto EB-5.

Si tratta, spiega il presidente Fabio Di Prima, "di un progetto poco conosciuto in Italia ma che negli Usa esiste da decenni: in pratica, è un'iniziativa creata dal Congresso americano per stimolare l'economia nazionale attraverso l'investimento di capitali stranieri e la creazione di posti di lavoro".

Gli investitori, che devono essere privati cittadini e non società, hanno accesso in massimo 24 mesi alla Green Card e successivamente possono fare richiesta, per sé e la famiglia, per il passaporto americano.

EB-5 Italy propone un progetto di investimento, aperto a un gruppo ristretto di 26 investitori, in The View, 200 appartamenti alle porte di New York con spazi commerciali che creerà oltre 300 posti di lavoro, sviluppato in sinergia con Forte Real estate Development.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi