Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

India, una multa per chi resta troppo tempo nel Taj Mahal

Chi trascorre più di tre ore all'interno dell'area sacra e museale del Taj Mahal potrebbe incorrere in una multa. Secondo quanto riportato da India Today le autorità che gestiscono il sito Patrimonio Mondiale dell'Unesco stanno introducendo nuove regole per preservare la sacralità del luogo ed evitare danni dovuti al sovraffollamento.

Già nel 2018, l'accesso giornaliero al mausoleo è stato limitato a 40mila il numero dei visitatori. Nello stesso anno, i prezzi sono aumentati da 50 rupie a 250 rupie per i cittadini indiani (cioè da 63 centesimi di euro a circa 3,20 euro) e dall'equivalente di 15 euro a 17 (a 16 a 19 dollari Usa) per i visitatori internazionali (se si desidera visitare il mausoleo principale il prezzo sale a 1.300 rupie, ovvero circa 15 euro).

Inoltre, per una maggiore vigilanza, sono stati installati 7 cancelli con tornelli agli ingressi est e ovest.

"Se i turisti superano il loro limite di tempo di tre ore, verrà addebitato un importo aggiuntivo equivalente al biglietto, che dovrà essere pagato al cancello di uscita", ha detto al Times of India Vasant Swarakar, il sovrintendente archeologico del sito. Che ha aggiunto: "Verrà controllato anche l'orario di ingresso indicato sulla prenotazione e se non sarà rispettato l'ingresso non sarà consentito e si dovrà acquistare un nuovo biglietto".

Martina Tartaglino

Leggi anche: India
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi