Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Lusso ed esperienze green: la doppia via della Slovenia

Una boutique verde con esperienze a 5 stelle. È questa la direzione che la Slovenia intende seguire per migliorare l'esperienza turistica. Da qui la scelta di puntare sulla creazione di prodotti a valore aggiunto che strizzano l'occhio all'esperienza e al 'green'.

"Il nostro Paese è il quinto più sostenibile al mondo dietro soltanto alla Finlandia, l'Islanda, la Svezia e la Danimarca - commenta Aljoša Ota, direttore dell'ente sloveno per il turismo in Italia -. Puntando su ciò che offre il territorio abbiamo creato il brand di Slovenia Unique". Il marchio raduna 10 experience adatte a conquistare un pubblico trasversale, disegnate anche per portare a una destagionalizzazione della meta.

Partendo dall'ormai consolidato I Feel Slovenia, è stata realizzata una comunicazione ad hoc diretta e personalizzata. "Abbiamo investito per la produzione degli spot e sul miglioramento del sito web - conclude Ota -. Anche grazie ai nostri partner puntiamo a crescere con la volontà di allungare i giorni di permanenza in Slovenia e attirando soprattutto i mercati ad alta capacità di spesa".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi