Ultimo aggiornamento alle 11:29
|

Sri Lanka, ritorno alla normalità: riapre lo Shangri-La di Colombo

Riapre oggi Lo Shangri-La Hotel di Colombo, uno dei tre hotel teatro degli attacchi terroristici che la domenica di Pasqua hanno terrorizzato lo Sri Lanka. Da oggi torneranno a essere operativi la Sapphyr Lounge, il Capital Bar & Grill e il Kaema Sutra, mentre sabato riaprirà anche la Chi spa, consentendo agli ospiti di poter tornare a soggiornare nella struttura.

Gli altri due alberghi colpiti, spiega travelmole.com, ossia il Kingsbury Hotel e il Cinnamon Grand, sempre nella capitale Colombo, hanno già riaperto i battenti recentemente.

A sostegno delle vittime
Lo Shangri-La sta sostenendo le comunità colpite dagli attentati e, inoltre, fornisce fondi per borse di studio, assistenza medica e formazione professionale. “In memoria delle vittime - aggiunge la struttura - daremo un primo contributo anche alla 'Dialog Foundation', una delle organizzazioni caritatevoli che si occupa, tra l’altro, di assistere i parenti delle vittime.

La posizione della Farnesina
Intanto il Foreign Office del Rego Unito ha allentato il warning sul Paese così come, in Italia, la Farnesina ha aggiornato il sito viaggiaresicuri.it sottolineando come la situazione della sicurezza nel Paese stia gradualmente tornando alla normalità “anche se - specifica il Ministero degli Affari Esteri sul suo portale - è ancora in vigore lo stato di emergenza fino al 21 giugno”.

“Si raccomanda - aggiunge la nota - di evitare le aree direttamente interessate da eventuali operazioni di polizia e i punti con grande affluenza di pubblico (come luoghi di culto, centri commerciali, manifestazioni, ecc.) limitando gli spostamenti in generale ed attenendosi alle indicazioni delle autorità locali”.

Leggi anche: sri lanka
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi