Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

“Cina e Spagna ai primi posti tra le mete mondiali”: la profezia dalla Francia

Il primato storico della Francia nel turismo potrebbe essere messo a rischio. Proprio dal Paese arriva la profezia sulla scalata di due destinazioni molto diverse tra di loro che però hanno una cosa in comune: possono conquistare il primo posto nella classifica mondiale delle mete. L’accoppiata è formata da Cina e Spagna, che potrebbero scalzare la Francia nel giro di pochi anni.

Come riporta quotidiendutourisme.com, uno dei punti chiave della vicenda sarebbe il rapporto qualità prezzo offerto dalle destinazioni francesi.

Ma non solo: la crescita di altre destinazioni nei prossimi anni (o meglio nei prossimi mesi) sarà legata anche alle strategie del trasporto aereo sul fronte del medio e lungo raggio. In pratica, a patire sarà soprattutto il turismo interno. I francesi, si prevede, viaggeranno sempre di più all’estero, anche considerando l’attrattività delle mete del Nord Africa, vicine alla Francia sia culturalmente sia geograficamente.

Non è solo una questione di posizioni all’interno della classifica mondiale delle destinazioni: in ballo ci sono anche i posti di lavoro legati al turismo.

Ma, afferma il portale di informazione trade d’Oltralpe, non tutto è perduto. Ci sono una serie di azioni che possono essere portate avanti per invertire la tendenza: tra queste, l’autonomia alle regioni per la strategia turistica, una revisione della politica fiscale per le imprese del settore e la promozione delle professioni turistiche.

Leggi anche: Francia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi