Ultimo aggiornamento alle 10:48
|

New York: apre l'avveniristico museo della Statua della Libertà

Ha aperto ieri e promette di essere una delle attrazioni top di New York, con una previsione di 4 milioni di turisti all’anno. È il museo dei musei, quello della Statua della Libertà, che ha trovato una nuova casa, direttamente su Liberty Island, con una superficie di 2.415 metri quadrati, al posto del vecchio museo che era collocato nel piedistallo della statua e che riusciva a raccogliere pochi visitatori.

Il museo è diviso in tre sezioni ed è come un time-lapse sul monumento, dal momento in cui l'idea cominciò a prendere forma nella testa dello sculture francese Frédéric Auguste Bartholdi passando attraverso gli sforzi per realizzarla fino all'arrivo nella baia di New York su quella che prima di diventare Liberty Island si chiamava isola di Bedloe, e inaugurata il 28 ottobre del 1886.

L’investimento è stato da 100 milioni di dollari, e il museo offre esperienze immersive fino ad arrivare nella stanza dove è custodita la torcia originale. Accessibile al pubblico anche il tetto del museo, concepito come un grande giardino terrazzato ad habitat naturale che cambia con le diverse stagioni.

L’ingresso sarà gratuito.

Leggi anche: new york
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi