Ultimo aggiornamento alle 19:29
|

Messico, visitatori internazionali in calo in 5 aeroporti

Nel corso dei primi mesi del 2019 l'arrivo di turisti stranieri via aereo in Messico ha registrato tassi negativi in cinque degli otto principali aeroporti messicani.
Secondo quanto segnalato da Reportur, gli arrivi sono diminuiti negli aeroporti di Cancun, che riceve abitualmente più stranieri rispetto a quello di Città del Messico, Huatulco, Acapulco, Zihuatanejo e Manzanillo.

La flessione su Cancun
Nei primi due mesi dell'anno, l’aeroporto di Cancun ha totalizzato 603 mila viaggiatori internazionali in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Fra i motivi del calo, la flessione dei turisti statunitensi e lo spostamento dei visitatori verso destinazioni concorrenti come Repubblica Dominicana o Giamaica.

Occupazione alberghiera
Julian Balbuena, presidente di Best Day Travel Group, ha sottolineato come  la Riviera Maya e Cancun siano calate nei primi mesi del 2019, con un’occupazione alberghiera media che a Cancun segna il meno 4,3 per cento, mentre in Riviera Maya la diminuzione è stata dell'1 per cento. Pablo Azcárraga, presidente del National Tourist Business Council, ha aggiunto che la mancanza di promozione turistica all'estero ha causato nel primo trimestre dell’anno ricavi in decremento del 15 per cento per le strutture alberghiere della zona.  
In controtendenza gli scali di Los Cabos, Puerto Vallarta e Mazatlan, che hanno mostrato arrivi stranieri in aumento durante i primi mesi dell’anno.

https://www.reportur.com/mexico/2019/05/06/alerta-menos-extranjeros-5-los-8-mayores-aeropuertos-del-pais/

Leggi anche: Messico
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi