Ultimo aggiornamento alle 12:08
|

Giamaica, pioggia di investimenti: 12.000 nuove camere in cinque anni

Continua a crescere il turismo in Giamaica e l’isola punta i riflettori sulla ricettività con un intenso programma di investimenti, del valore di centinaia di milioni di dollari. L’isola, che nel solo mese di marzo ha ospitato il 9,7% di arrivi italiani in più rispetto allo scorso anno, ha attuato un programma che prevede l’aggiunta di 12mila nuove camere d’albergo nel corso dei prossimi cinque anni.

I nuovi protagonisti
"La Giamaica - osserva il ministro del Turismo Edmund Barlett - sta vivendo un momento di forte crescita di arrivi e guadagni e questo ha attirato nuovi investitori”.

Grandi protagonisti dello sviluppo H10 Hotels e Amaterra, che hanno stanziato rispettivamente 250 milioni di dollari per 1.000 nuove camere a Trelawny e 500 milioni per 5mila camere nella stessa zona.

L’area di Hannover sarà interessata da un’opera di 500 milioni di dollari firmata Princess Hotels & Resorts che costruirà 2000 camere, mentre l’Hard Rock aprirà ai turisti 1100 camere a Montego Bay. Tra le zone dive si concentrano i nuovi investimenti c’è St. Ann, dove la prima fase dello sviluppo operato da Karisma vedrà 200 milioni di dollari investiti nella costruzione di 800 stanze, mentre Moon Palace si è impegnato a spendere 160 milioni di dollari nella realizzazione di 700 nuove camere.

Di recente l'Hotel S di Montego Bay ha inaugurato 120 nuovi posti letto ed entro la fine del 2019 il Wyndham Hotel e l’AC Marriott apriranno le porte di altre 450 camere a Kingston.

Leggi anche: Giamaica
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi