Ultimo aggiornamento alle 19:29
|

Santo Domingo nominata Capitale della cultura gastronomica dei Caraibi

Per il secondo anno consecutivo, Santo Domingo è stata nominata Capitale della cultura gastronomica dei Caraibi 2019 dall'Accademia ispanoamericana della Gastronomia.

Un aspetto, quello legato all'offerta food, "decisamente molto amato dal pubblico italiano - conferma Neyda Garcia, direttrice dell'ente del turismo della Repubblica Dominicana in Italia -. Questa nomina è stata molto importante per lo sviluppo del turismo e la crescita economica nell'isola, ma anche per far scoprire ai visitatori la cucina creola attraverso eventi tematici organizzati durante tutto l'anno, fiere gastronomiche e appuntamenti culinari".

Per questo motivo, in accordo con le linee guida del ministero per il Turismo, sull'isola sono molto diffuse le Rutas, percorsi guidati che "consentono di far conoscere e vivere da vicino tutte le fasi della coltivazione e della produzione dei prodotti tipici come cacao e caffè - prosegue Garcia -: un ottimo modo per i viaggiatori di entrare ancora di più in contatto con le realtà e le tradizioni locali". O. D.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi