Ultimo aggiornamento alle 13:56
|

Attrazioni più care del mondo: la top 20 delle esperienze

Il turismo esperienziale è il trend del momento e ormai le varie visite sono parte integrante (quando non la motivazione stessa) di molti viaggi. E, in quanto tali, vanno a incidere sull’esborso complessivo del viaggio. Ma quali sono i biglietti d’ingresso più costosi del mondo? A rispondere di ha provato preferente.com, con la classifica dei 20 biglietti più cari che si possono acquistare per un’attrazione turistica.

La prima considerazione da fare è che, tutto sommato, non si registrano cifre astronomiche, anche se moltiplicando il costo di un biglietto per i componenti di una famiglia si può arrivare a cifre da non sottovalutare.

Il record assoluto lo detiene la visita guidata ‘The Making of Harry Potter’ del Warner Bros Studio Tour a Londra, con 58,57 dollari a ticket. Al secondo posto ancora cinema con gli Hengdian World Studio in Cina: il costo è di 57,48 dollari. Chiude il podio l’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa a Dubai, con 55,65 dollari.

In generale, dominano Londra e New York: la capitale inglese compare 5 volte nella top 20 e la metropoli a stelle e strisce ben 6 volte.

Leggi anche: new york, Londra
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi