Ultimo aggiornamento alle 13:52
|

Vacanze anti-stress, in Svezia le cabine di vetro per immergersi nella natura

Sono in tanti a vantarsi di poter offrire vacanze anti-stress, ma ad ottenere l’avallo della scienza è stato il progetto ‘The 72 Hour Cabin’, sull’isola privata di Henriksholm, nel lago Ånimmen. Siamo nella Svezia occidentale, due ore a Nord di Göteborg: una regione dalla natura incontaminata, tra montagne e fitte foreste boreali, pianure e innumerevoli laghi.

Tre giorni a tu per tu con la natura
Il progetto ha coinvolto per tre giorni cinque persone, che hanno trascorso questo breve periodo in cinque cabine di vetro passando le giornate a diretto contatto con la natura e svolgendo attività quali pesca, canoa e nuoto. I ricercatori dell'Istituto Karolinska di Stoccolma hanno seguito i partecipanti e i risultati dello studio hanno dimostrato che i livelli di stress dei partecipanti sono diminuiti del 70%, la pressione sanguigna è scesa e il livello di ansia è stato notevolmente ridimensionato.

Sull’isola, disabitata, si possono prenotare solo pacchetti di 72 ore. Le due cabine di vetro che hanno la vista più bella sono vicine al centro di attività Dalslands Activities di Dals Långed (Steneby), dove si può avere un promontorio tutto per sé. Oltre a godersi la natura è possibile prenotare attività come equitazione, kayak, tiro con l'arco, oltre all'accesso alla barca a remi e alla canna da pesca. La colazione, il pranzo e la cena sono inclusi nel costo della vacanza.

Per raggiungere l’originale resort si può volare a Göteborg con voli non stop Ryanair da Milano Bergamo e da Roma Ciampino e da lì noleggiare un’auto per raggiungere Dalsland e la costa.

(Photo Credits: Jonas Ingman/Westsweden.com)

Leggi anche: svezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi