Ultimo aggiornamento alle 12:43
|

California: l'occasione di Air Italy per conquistare i turisti italiani

Air Italy, dopo l'inaugurazione del diretto Malpensa-Los Angeles, si prepara a fare il bis sulla California. È prevista infatti per domani 10 aprile l'apertura della rotta Malpensa-San Francisco. "Ci auguriamo che tutto ciò incrementi il numero di turisti verso la destinazione", commenta Mia Hezi (nella foto), account director per Visit California.

Per la promozione l'ente del turismo punta anche sulle agenzie di viaggi. "Insieme ad Air Italy, abbiamo organizzato una serie di workshop dedicati agli agenti nel Sud Italia - spiega Hezi -. A questo si aggiunge un fam trip con partenza da Milano, arrivo a San Francisco e rientro da L.A., dedicato ai t.o. durante la seconda settimana di maggio".

Il trend degli arrivi
Il trend di italiani in California è stabile. "Grazie all'introduzione di questi nuovi voli speriamo di riuscire a ravvivare un po' la destinazione - sottolinea Hezi -. Gli italiani amano la California, ma negli ultimi anni c'è stato poco movimento".

La strategia si muove anche sul fronte della collaborazione con i tour operator "per creare dei pacchetti alternativi; ci piace puntare su chi è capace di proporre qualcosa di innovativo in uno Stato che offre tantissimo".

Gaia Guarino

Leggi anche: Air Italy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi