Ultimo aggiornamento alle 11:24
|

Sri Lanka, dal primo maggio visti gratuiti per i viaggiatori Ue

Dal primo maggio sarà più semplice raggiungere lo Sri Lanka. Dopo aver annunciato, lo scorso mese, l’intenzione di voler agevolare gli arrivi internazionali, il Paese ha deciso di attivare il visto gratuito a partire dal prossimo mese per i viaggiatori di oltre 30 nazionalità.

La misura, che avrà una durata di sei mesi, si rivolge, riporta TravelMole, ai turisti provenienti dall’Unione europea e dal Regno Unito, dagli Stati Uniti e dal Canada, dall’Australia, dalla Corea del Sud, da Singapore, dalla Thailandia, dalla Malesia e dalla Nuova Zelanda.

L’operazione visa free ha come obiettivo quello di “promuovere gli arrivi turistici nel periodo di magra”, ha spiegato il ministro del Turismo, John Amaratunga. “Come prossimo passo - ha anticipato -, stiamo pensando alla creazione di un sistema permanente di rilascio dei visti all'aeroporto internazionale di Bandaranaike, come avviene in molti altri Paesi. Riteniamo che ciò possa rappresentare un importante passo avanti per attirare più visitatori”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi