Ultimo aggiornamento alle 12:22
|

Dopo Firenze e Roma, Mercato Centrale apre a Torino e Milano

di Oriana Davini

Debutterà a Torino il prossimo 13 aprile ed entro la fine dell'anno aprirà i battenti anche a Milano: Mercato Centrale, format nato a Firenze e già esistente anche a Roma, è pronto a conquistare l'Italia per poi puntare all'estero.

Il progetto - un mercato coperto di nuova concezione che mescola artigianlità, legame con il territorio ed eventi culurali - nasce da un'idea del presidente Umberto Montano, imprenditore della ristorazione, e vede coinvolto al 50% anche il gruppo Human Company, presente in Italia nel settore del turismo all'aria aperta.

"L'anno scorso - spiega l'a.d. Sefano Mereu (ex direttore commerciale e membro del cda di Grandi Stazioni Retail spa) - tra Firenze e Roma abbiamo avuto 7 milioni di visitatori in un anno, realizzando 42 milioni di fatturato e 4,6 milioni di ebidta".

Entro i prossimi cinque anni, quindi con l'aggiunta di Torino e Milano (per le quali l'investimento è di 11 milioni di euro) "contiamo di raddoppiare il giro d'affari e arrivare a 8,3 milioni di ebidta".

I piani guardano già anche a eventuali aperture sia in Europa che oltre oceano.

Leggi anche: milano, Torino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi