Ultimo aggiornamento alle 10:55
|

Grecia: buone prospettive per l'estate nonostante il rilancio delle mete competitor

C’è ottimismo sul trend dei visitatori italiani diretti in Grecia per la prossima estate, anche se mancano ancora dati statistici ufficiali in merito.

“I dati attualmente a disposizione indicano previsioni molto positive per l’andamento degli arrivi turistici italiani in Grecia - conferma il direttore dell’ente nazionale ellenico per il turismo in Italia, Kyriaki Boulasidou -. Riteniamo che il Paese  sarà una meta turistica molto gettonata dai vostri connazionali anche durante la prossima estate. Sul mercato italiano prevediamo di aumentare la nostra quota anche quest’ anno nonostante il rilancio turistico dei paesi antagonisti del Mediterraneo” .

Un 2018 a + 18 per cento
“Purtroppo – continua il direttore -  ancora non sono stati diffusi i dati ufficiali dalla Banca della Grecia per il 2018. Secondo i dati fino al terzo trimestre risulta un aumento dei flussi turistici di italiani verso la Grecia di circa il 18%. Raffrontando questo primo dato con i numeri degli anni precedenti si presuppone che questa percentuale non subirà grossi cambiamenti. Questo ci fa capire come la richiesta per la Grecia sia stata molto forte anche l’anno scorso”.

Leggi anche: Grecia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi