Ultimo aggiornamento alle 12:57
|

Egitto, la ripresa nei numeri del Wttc

Turismo in Egitto in forte ripresa anche secondo i dati diffusi dal World Travel and Tourism Council riportati da TravelMole.

Egitto al top nel Nord Africa
La crescita media dei flussi turistici registrata lo scorso anno in Egitto è stata pari al 16,5%, al primo posto nel Nord Africa e seconda solo all’Etiopia in tutto il continente.

Una percezione di maggiore sicurezza
Il Wttc ha dichiarato che questo risultato va attribuito al miglioramento dei livelli di sicurezza, che ha contribuito ad attirare visitatori internazionali verso la destinazione e ha consentito ai principali tour operator di ricominciare a programmare  destinazioni popolari come Sharm El Sheik.
Questi dati seguono a un anno di crescita record come il 2017, che ha visto un aumento di viaggi e turismo del 54,8%, sebbene non si sia ancora tornati ai livelli pre- crisi.

I mercati di riferimento
I maggiori mercati internazionali in entrata si sono rivelati Germania (13%); Russia (12%); Regno Unito (7%); Arabia Saudita (6%); Italia (3%). Il presidente e ceo del Wttc, Gloria Guevara, ha dichiarato: "Siamo lieti di constatare la forte ripresa del settore dei viaggi diretti in Egitto, un segmento fondamentale per la crescita economica nazionale e un importante generatore di posti di lavoro".

Leggi anche: Egitto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi