Ultimo aggiornamento alle 16:48
|

Al via la prima guida Michelin sulla California

Prima guida Michelin anche per la California. La pubblicazione, che dovrebbe essere in libreria dal prossimo giugno, avrà una particolare attenzione per l’aspetto enogastronomico dello Stato e comprenderà anche una selezione dei ristoranti di Sacramento, Monterey, Santa Barbara, Los Angeles, Orange County e San Diego.
Fino ad ora,  Michelin aveva pubblicato guide americane relative a San Francisco Bay Area, New York, Washington Dc e Chicago.
La California rappresenta una miscela di raffinatezza ed è fra i protagonisti della scena culinaria americana. “Grazie alla presenza di aziende agricole di primo livello, di zone vinicole conosciute in tutto il mondo e alla possibilità di accedere direttamente alle materie prime, la cucina californiana è rispettata ovunque, non solo per la qualità dei suoi ingredienti, ma anche per la creatività dei suoi chef - ha dichiarato Gwendal Poullennec, direttore internazionale della guida Michelin -. Gli ispettori  Michelin sono rimasti favorevolmente impressionati dal talento e dall’innovazione all’interno della comunità gastronomica locale”.
In quest’ambito, San Francisco si inserisce come portabandiera con otto ristoranti premiati con le tre stelle. In generale, San Francisco e la regione raggiungono un totale di 80 stelle tra le 58 strutture elencate nella Guida Michelin del 2019.

Leggi anche: california
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi