Ultimo aggiornamento alle 12:28
|

Il mercato tedesco torna in forze sul mar Rosso

Mar Rosso in netta ripresa nell’outgoing tedesco. Gli arrivi sulle destinazioni costiere egiziane sarebbero stati 1,7 milioni nel 2018, pari a circa il 40% in più rispetto all’anno precedente, secondo le stime del Destination Ranking Fvw.

Il ministro del turismo dell’Egitto prevede di stabilire un record nel 2019: “A gennaio - ha affermato Rania Al-Mashat al quotidiano trade tedesco nel corso dell’Itb di Berlino - abbiamo registrato un aumento del 15% delle prenotazioni sul mercato tedesco e nel complesso prevedo una crescita a due cifre per l’intero anno”.

La sua speranza, però, è altresì che i voli charter britannici e russi possano tornare presto in Mar Rosso. “Abbiamo soddisfatto tutti gli standard di sicurezza e siamo pronti per un ritorno del business - ha aggiunto -. Alcuni tour operator russi stanno aggirando il divieto di volare dal loro Paese, trasportando i clienti prima ad Antalya, in Turchia, e poi, da lì, a Sharm e Hurghada con vettori turchi”.

Rania Al-Mashat ha inoltre sottolineato - come riporta ancora fvw.com - che per  sostenere tour operator e compagnie aeree i sussidi per i voli charter saranno estesi sino al 2020. Inoltre, il nuovo aeroporto di Berenice, a Sud di Marsa Alam, “inizierà a ricevere voli quest’anno, aprendo una nuova regione per lo sviluppo turistico”. S.P.

Leggi anche: Mar Rosso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi