Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Itb, i tedeschi al primo posto per spesa turistica outgoing

I tedeschi si confermano campioni del mondo di viaggi all’estero, spendendo più di ogni altra nazione per turismo outgoing. Ad affermarlo è Norbert Fiebig, presidente della Drv, l’associazione delle agenzie di viaggi tedesche, sottolineando come il 2018 sia stato un altro anno da record.

“La vacanza continua ad avere la priorità quando si parla di consumi. L’anno scorso i tedeschi hanno speso un totale di 95,5 miliardi di euro, incluse le spese a destinazione. Di questa cifra, ben 68 miliardi di euro sono stati realizzati con l’advance booking, pari a un aumento del 5% rispetto al 2017”.

I pacchetti vacanza, sempre stando a Drv, rimangono il metodo principale per organizzarsi le vacanze, con le agenzie come canale di prenotazione più importante e con i viaggi organizzati in aumento più forte rispetto agli individuali.

Buon trend per le crociere marittime e fluviali e crescente interesse per viaggi di lusso e di segmenti specifici.
“Tuttavia, le prenotazioni estive sono ancora un po’ incerte, in netto contrasto con l’anno scorso - dice il presidente Drv -. Si capisce già, però, che la maggior parte dei turisti tedeschi trascorrerà le vacanze nel Mediterraneo, che attualmente rappresenta circa il 70% delle prenotazioni sinora ricevute nelle agenzie”. L’Egitto, però, sta crescendo a doppia cifra e va bene anche la Tunisia, mentre stanno riprendendo le prenotazioni per gli Usa. S.P.

Leggi anche: itb berlino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi