Ultimo aggiornamento alle 09:27
|

Un circolo per promuovere Oakland e Jack London

Con l’intento principale di promuovere Oakland come punto di partenza per visitare la Baia di San Francisco, nasce il circolo dedicato a Jack London, scrittore, giornalista e grande viaggiatore originario proprio di questa città.

La mission intrapresa da Mark Everton, presidente & ceo di Visit Oakland in Italia e dal direttore di Touring Silvestro Serra, con il supporto del vettore Norwegian, ha due finalità: individuare annualmente il 'Jack London Italiano', ovvero un viaggiatore al quale regalare un'esperienza a San Francisco e a cui commissionare il compito di uraccontarei tale esperienza; scegliere uno fra gli studenti del corso di fotografia dello Ied per affidargli la medesima esperienza affinché possa fare ricerca su Jack London e sulla fotografia americana.

“Si tratta di un’esperienza unica, di un’opportunità sia per chi la coglie sia per mettere in risalto la bellissima cultura californiana”, ha affermato Everton.

Alessia Tagliaventi nel suo libro fotografico “Jack London Le strade dell’uomo – fotografie, diari, reportage” racconta la personalità eclettica di un personaggio che nel tempo ha anche saputo sviluppare la passione per la fotografia. “Il libro dimostra come foto e narrativa possano essere complementari e quanto non sia necessario scindere i due linguaggi per raccontare la realtà in modo unico”, ha spiegato la Tagliaventi.

Leggi anche: San Francisco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi