Ultimo aggiornamento alle 14:23
|

Itb: la tecnologia al centro dell'edizione 2019

L'elevato numero di  espositori e un panel di incontri particolarmente fitto segnano l’edizione 2019 di Itb, in programma da domani a Berlino.

“Ancora una volta Itb Berlin dimostra che i format di fiere tradizionali possono avere più successo che mai nell'era digitale. Siamo pronti a riconoscere le tendenze del settore e allo stesso tempo a sviluppare ulteriormente i format esistenti. Il nuovo segmento Technology, Tours & Activities ne è la prova perfetta. Allo stesso tempo le nostre fiere si sono evolute in marchi globali. Itb India rafforzerà ulteriormente la posizione di Itb come mercato internazionale per l'industria dei viaggi” ha affermato Christian Göke, ceo di Messe Berlin.

Per la prima volta, la fiera dedicherà infatti una piattaforma al settore relativo a tecnologia, tour e  attività. Sia i principali attori che le piccole start-up saranno in grado di presentare i loro prodotti innovativi  nella nuova area espositiva e di incontro nella Adventure Travel Hall.

Il Virtual Reality Lab è anche nuovo nel padiglione 10.2. Da mercoledì a venerdì in programma mostre su applicazioni e progetti di realtà virtuale e documenti di relatori di importanti aziende sullo stesso argomento. Nel 2019  eTravel World è cresciuto del 20% e per la prima volta si svolgerà in tre sale adiacenti.

Numerose le altre novità anticipate nel corso della conferenza inaugurale di questa mattina, alla quale hanno preso parte oltre a Christian Göke,  il sindaco di Berlino Michael Müller, il presidente dell’associazione federale dell'industria tedesca del turismo Michael Frenzel e il segretario generale dell’Unwto Zurab Pololikashvili.

Fra i temi pricipali che troveranno spazio durante la kermesse, lo sviluppo del turismo Lgbt e  l’approccio ecosostenibile ai viaggi.

Datuk Mohamaddin bin Ketapi, ministro del turismo, delle arti e della cultura della Malesia, ha  fatto quindi focus sul Paese partner ufficiale dell'Itb Berlin di quest'anno, dando vita anche a ‘Colors of Malaysia’,  uno spettacolo di danza e musica malese tradizionali.

Leggi anche: itb berlino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi