Ultimo aggiornamento alle 17:42
|

Danimarca, l'occasione Tour de France: a Copenaghen il ‘Grand Départ’ del 2021

“Un evento internazionale straordinario, strettamente legato al nostro Dna”. Jan Olsen, amministratore delegato di VisitDenmark, commenta con soddisfazione la partenza del Tour de France 2021 dalla Danimarca.

Il ‘Grand Départ’ sarà a Copenaghen, ma il Paese ospiterà tre tappe del Tour. La prima, il 2 luglio 2021, sarà una cronometro individuale a Copenaghen. La seconda tappa tra Roskilde e Nyborg, il 3 luglio, passerà per il Ponte del Grand Belt, mentre la terza, di 175 km, partirà da Vejle e terminerà a Sønderborg il 4 luglio.

Copenaghen migliore città ciclabile al mondo
“Un’occasione perfetta per parlare della nostra cultura della bici - dichiara Jan Olsen - e inoltre un ottimo supporto ai messaggi che già veicoliamo per promuovere il Paese come destinazione turistica”.

Il ciclismo è una tipologia di vacanza molto diffusa per visitare la Danimarca. Un viaggiatore su cinque, infatti, è un cicloturista, e nel 2017 la Danimarca ha contato ben 1,7 milioni di turisti sulle due ruote. Copenaghen, inoltre, è considerata la migliore città ciclabile al mondo.

Leggi anche: Copenaghen
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi