Ultimo aggiornamento alle 16:57
|

I segreti di Elysium: così nascerà dal nulla la città-parco a tema

Ogni definizione risulta decisamente riduttiva: comunque lo si voglia definire Elysium non sarà mai solo quello. Perché con i 3 miliardi e mezzo messi a campo per il suo finanziamento si prospetta la realizzazione di qualcosa mai vista prima. Il tutto nel cuore nascosta dell’Estremadura, in Spagna, dove dal nulla prenderà forma qualcosa di simile al futuro.

Partiranno quest’anno i lavori per la realizzazione del progetto voluto da Cora Alpha, colosso Usa del turismo specializzato in ricettivo e parchi a tema. Due le fasi di lavorazione, spiega Repubblica.it: la prima da completare entro il 2023, data in cui è prevista anche l’apertura, e una nel 2028, quando all’interno dell’area è prevista anche la realizzazione di una pista di Formula Uno. Giusto per dare le dimensioni delle ambizioni del progetto.

La prima tranche sarà composta da un parco a tema, probabilmente Disney, hotel a 4 e 5 stelle, una marina, parco acquatico, duemila abitazioni e uno stadio da 40mila posti per eventi sportivi e concerti. Una diversificazione ampia per cercare di attrarre praticamente tutti i target.

Per i collegamenti nei piani c’è anche la realizzazione di un eliporto, ma gli investitori confidano in particolare sull’alta velocità ferroviaria, con fermate dedicate. Anche se sarà necessario mettere a punto anche una rete viaria imponente.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi