Ultimo aggiornamento alle 13:10
|

La nuova promozione dell’Irlanda: un tour creato dai battiti del cuore

Si chiama “Irlanda. Dritto al cuore” la nuova campagna di promozione del Paese che accompagnerà i viaggiatori alla scoperta della destinazione. Dopo 7 anni, l’isola verde lancia un nuovo strumento di promozione che combina tecnologia ed emozioni: l’idea è utilizzare i dati realmente derivanti dalla frequenza cardiaca misurata su due visitatori per dimostrare come l’Irlanda riempia il cuore dei turisti con emozioni positive.

Turismo Irlandese ha infatti invitato una coppia a visitare per la prima volta l’Irlanda. Fred & Lisa hanno fatto un tour dell’isola, indossando un apparecchio tecnologico in grado di rilevare i cambiamenti nella loro frequenza cardiaca durante il percorso. La coppia era collegata ad un cardiofrequenzimetro nascosto e ha indossato per tutto il viaggio una videocamera montata sulla testa che si attivava seguendo il loro battito cardiaco. I dati forniti dal loro cuore hanno quindi determinato quali immagini sarebbero state registrate e quindi sono apparse nella campagna.

"La nuova campagna ‘Fill your heart with Ireland’ rappresenta per noi un’incredibile opportunità di incoraggiare i turisti a visitare le varie regioni dell’isola d’Irlanda, spingendoli ad esplorare le zone meno conosciute del nostro Paese e a venire anche fuori stagione – dice Niall Gibbons, ceo di Tourism Ireland -. La campagna presenterà luoghi selezionati tra quelli al di fuori dei classici itinerari, includendo anche attività all'aperto come ciclismo, passeggiate e kayak. Siamo fiduciosi che la nostra nuova campagna ci distinguerà dalle destinazioni concorrenti e contribuirà a farci registrare, nel 2019, un altro anno record per il turismo”.

Leggi anche: Irlanda
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi