Ultimo aggiornamento alle 13:52
|

La corsa della Malesia: obiettivo 50mila italiani

Sembra sempre più realistico l’obiettivo della Malesia, che prevede di aver chiuso il 2018 con un totale di 50mila arrivi dal nostro Paese, forte di un trend in ascesa costante già dai primi mesi dell’anno. Le ultime cifre ufficiali diffuse da Tourism Malaysia indicano, per il periodo gennaio-settembre, un totale di 42.084 visitatori provenienti dal nostro Paese, a più 18,9% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Nuove tipologie di clientela
Esaminando le varie tipologie di clientela, il 65% del totale è rappresentato dagli honeymooner che, aggiunge l’ente, si caratterizzano per l’elevata capacità di spesa. Negli ultimi due anni, però, si è fatto spazio anche un altro target di visitatori: quello delle famiglie con bambini.

Altra tendenza emergente è la combinazione di due o più destinazioni dell’Estremo Oriente, unendo la visita della Malesia a quella di altre mete vicine.
Tra le ultime aperture alberghiere a cinque stelle di Kuala Lumpur il Four Season Hotel KL, il W Hotel KL e il Banyan Tree Hotel KL. Intanto il Malaysia Tourism Promotion Board ha un nuovo direttore generale: Datuk Musa bin Yusof, il quale succede a Datuk Seri Mirza Mohammad Taiyab al vertice dell’ente governativo.

Leggi anche: Malesia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi