Ultimo aggiornamento alle 12:04
|

Ipk: Asia e Sud America le macroaree che trainano il turismo

Sono l’Asia e il Sud America le due macroregioni mondiali a maggiore crescita per il turismo, sia a libello di outgoing, sia per l’incoming. A dimostrarlo l’analisi World Travel Monitor® by Ipk che, a livello globale, indica una crescita di viaggi internazionali del 6% nei primi otto mesi del 2018, mentre il turismo nell’area asiatica mostra un incremento di 8 punti grazie soprattutto alla ripresa della Cina, con un maggior numero di viaggi di cinesi all’estero nel 2018 rispetto all’anno precedente.

Per l’America Latina, invece, driver di crescita è il Messico, che ha recuperato appieno i tassi negativi riportati nel 2017. Dai Paesi del Nord America i viaggi internazionali lo scorso anno sono stati il 4% in più, seguiti da quelli europei, a più 8%.
Anche dal punto di vista dell’incoming l’Asia ha riportato risultati soddisfacenti, con una progressione di arrivi dell’8% rispetto all’anno prima.

Stime positive per il 2019
Positive anche le stime per quest’anno appena incominciato: Ipk International si aspetta, infatti, un incremento di viaggi internazionali di circa 6 punti percentuali, con Nord e Sud America a più 8%, Asia a più 6 ed Europa a più 5%.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi