Ultimo aggiornamento alle 16:28
|

L'occasione del Giappone: turisti oltre quota 30 milioni

Il Giappone sfonda il muro dei 30 milioni di turisti internazionali. È un momento d’oro quello che sta vivendo la destinazione, che comunque non si accontenta e punta a quota 40 milioni entro il 2020, anno delle Olimpiadi.

Il record dei 30 milioni è stato raggiunto nei giorni scorsi, precisamente il 18 dicembre 2018, e la cifra è la conferma di un incremento di popolarità per il Paese che si sta registrando da sette anni a questa parte.

“L'incremento di quest'anno è arrivato nonostante i disastri naturali che hanno messo a dura prova diverse aree del Giappone, come ad esempio le piogge torrenziali e i terremoti, eventi che hanno indubbiamente avuto conseguenze sul turismo in ingresso – ha dichiarato il presidente di Jnto Satoshi Seino -. Grazie all’impegno di tutti i professionisti del settore turistico inbound della nazione, il Giappone ha mantenuto un trend di crescita costante sino al raggiungimento di queste cifre record”.

Il prossimo 14 Gennaio TTG Italia dedicherà una pubblicazione speciale dedicata al Giappone, con la prima uscita di TTG Travel Guide.

Leggi anche: Giappone
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi