Ultimo aggiornamento alle 11:26
|

Elysium City: in Spagna il parco di divertimenti da tre miliardi di euro

Si chiama Elysium City e si propone di inserirsi nel mondo dei parchi di divertimento con un mega complesso che punta in grande già dal primo anno di apertura, con oltre 4 milioni di visitatori.

Sarà realizzato da Cora Global, l’impresa fondata e diretta da un ex vicepresidente dei parchi Disney, John Cora, il parco di divertimenti che vedrà la luce nel 2023 a Castilblanco, in Estremadura, per il quale sarà investita, si legge su Hosteltur, una somma iniziale di oltre tre miliardi di euro e che darà lavoro, solo per la costruzione, a oltre 3mila persone.

Il progetto, già ribattezzato Eurovegas, punta infatti a creare una versione europea della città del gioco d’azzardo americana. Distribuito su un terreno da oltre 1.200 ettari, nel sito troveranno porto un parco acquatico, hotel e casinò, un campo da golf, una marina e uno stadio da 40mila posti per eventi sportivi, concerti e spettacoli.

Sul fronte dei trasporti Elysium City potrà contare su un eliporto e su una stazione dove fermeranno i treni dell’Alta velocità che collegano Madrid e Lisbona. Prevista anche una seconda espansione, i cui lavori prenderanno il via nel 2028.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi