Ultimo aggiornamento alle 11:25
|

Dalla nuova capitale al museo di Tutankhamon, le mosse dell'Egitto

Torna la fiducia dei turisti verso l'Egitto classico. Parola di Emad Abdalla, direttore dell'ente del turismo egiziano in Italia che, in occasione della convention di Viaggi dell'Elefante, ha acceso i riflettori sui passi avanti compiuti dalla destinazione.

Previsione: 10 milioni di arrivi
"Nel 2017 l'Egitto ha accolto più di 8 milioni di visitatori e quest'anno la previsione è di toccare i 10 milioni. A Luxor e ad Assuan - ha evidenziato - sono tornate le crociere sul Nilo e al Cairo si vedono di nuovo le lunghe file per visitare il Museo egizio".

A dare ulteriore slancio ai flussi, i progetti "di portata faraonica" avviati dal Governo e ormai in dirittura d'arrivo. "Nel 2020 - ha spiegato Abdalla - sarà inaugurata la nuova capitale a 60 Km dal Cairo che, alleggerendo il traffico della città, consentirà di realizzare nuove aree pedonali in centro". Sarà poi ultimato entro il 2020, a Giza, il Grand Egyptian Museum, un nuovo spazio espositivo dove "per la prima volta verranno esposti 5mila pezzi provenienti dalla tomba di Tutankhamon".

Amina D'Addario

Leggi anche: Egitto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi