Ultimo aggiornamento alle 15:19
|

Io viaggio da sola: le destinazioni top per una vacanza femminile singolare

Crescono del 45% le prenotazioni di viaggi di donne che preferiscono muoversi da sole: lo dice Hostelworld.com, che conferma una tendenza rosa già evidenziata da uno studio della Washington University School of Business, da cui risulta che nel mondo due terzi delle persone che viaggiano sono donne.

Europa
All’universo femminile Hostelworld dedica una rassegna di destinazioni ‘su misura’ per un viaggio in rosa, sia a medio che a lungo raggio.
In Europa, secondo Hostelworld, le mete più indicate sono Copenaghen e Londra. La prima si caratterizza per essere una destinazione particolarmente ‘safety’ anche per donne che viaggiano da sole, e ha la particolarità di essere female-friendly, con strutture e alloggi riservati a una clientela unicamente femminile. Londra, invece, mette a disposizione delle signore una città senza pregiudizi, dove muoversi da sole è facile e non crea imbarazzi.

Lungo raggio
Sul lungo raggio, invece, Hostelworld segnala Bali e Hong Kong: entrambe sicure, la prima è perfetta per una vacanza dedicata all’introspezione, mentre la seconda permette di sentirsi a casa anche lontane da casa.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi