Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

Repubblica Dominicana: gli arrivi italiani crescono a doppia cifra

Italia mercato chiave per la Repubblica Dominicana. Con un sesto posto in Europa, il Belpaese fa segnare un +10,92% sugli arrivi nel solo mese di agosto 2018 con un totale di 53.700 presenze nei primi otto mesi dell'anno.

"La Repubblica Dominicana continua a registrare grande interesse da parte dei viaggiatori italiani - commenta la direttrice dell'Ufficio del Turismo a Milano, Neyda Garcia -. Per continuare a crescere, lavoriamo a fianco di t.o. e agenzie, organizziamo eventi e giornate di formazione, partecipiamo a fiere e roadshow".

Tra le principali novità il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Santo Domingo, operato da Blue Panorama a partire dal 21 dicembre.

Trend positivo anche a livello globale: sono stati infatti oltre 5 milioni gli arrivi tra gennaio e agosto, un +5,03% sullo stesso periodo del 2017. Bene anche il settore crociere, con oltre 680mila pax che nel primo semestre dell'anno hanno toccato i porti dell'isola.

Un'offerta dunque sempre più diversificata che guarda a vari target, dal lusso all'eco-turismo al mice. "Tra i segmenti più importanti - conclude Garcia - prosegue la promozione dell'offerta di alta gamma della destinazione".

Gaia Guarino

Leggi anche: Repubblica Dominicana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi