Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Cosa cercano
i turisti cinesi
in Italia, l'analisi
di Travel Appeal

di Gaia Guarino

Come si muove il mercato cinese in Italia? Lo rivela una ricerca effettuata da Travel Appeal sulla base di oltre 70mila recensioni e presentata da Pasquale Stroia durante TTG Travel Experience. "Sulle Ota cinesi è presente il 23% dell'offerta italiana - spiega Stroia - e ammonta al 21% il numero di strutture ricettive frequentate dai turisti cinesi sul totale dell'offerta del nostro Paese. Un dato cresciuto del 7% durante l'ultimo anno".

Il sentiment è altissimo. Il grado di soddisfazione dei viaggiatori cinesi si attesta all'83%, in linea con quello della media degli ospiti stranieri (83,7%) e di poco inferiore a quello degli italiani (86,4%). "A pesare maggiormente sui giudizi è la posizione della struttura, che impatta per il 21%", prosegue Stroia.

I servizi che contano
"Contano molto anche servizi come il wifi gratuito (incide sulla scelta per il 64%), seguito dalla disponibilità del deposito bagagli e dalla cassaforte in camera".

Quando raggiungono l'Italia
I turisti, sia solitari che in coppia, per visitare la Penisola prediligono i periodi delle loro festività nazionali con picchi nei mesi di ottobre, febbraio e maggio. "Le città che scelgono sono principalmente quelle d'arte (87%) tra cui spiccano Roma, Firenze e Milano. Le tipologie di alloggio più gettonate - conclude - sono quelle legate al settore extralberghiero (19%) e appartamenti (43%), rispetto al classico hotel che lascia il comparto alberghiero fermo al 43%".

Leggi anche: Cina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi