Ultimo aggiornamento alle 10:07
|

Stato di emergenza in Giamaica, i consigli della Farnesina

I problemi di sicurezza della Giamaica hanno convinto le autorità locali a estendere fino al 31 ottobre lo stato di emergenza dichiarato il 23 settembre per il St James Parish, che include l’area di Montego Bay.

Sono inoltre state aggiunte altre aree nella capitale Kingston, oltre ad alcune zone della parte centrale e occidentale della città e delle St Andrew South Police Divisions.

“Il governo giamaicano - ha dichiarato a TravelMole il Foreign and Commonwealth Office - ha inoltre esteso le cosiddette Zone di Operazioni Speciali (Zoso) in alcuni quartieri di Kingston, per consentire ai militari di supportare la polizia nelle operazioni congiunte di sicurezza in risposta a recenti episodi di violenza e sparatorie”.

"Affidatevi agli operatori"
Le operazioni di sicurezza sono ancora in corso e potrebbero verificarsi senza preavviso. Pertanto il Foreign and Commonwealth Office consiglia ai turisti di prestare attenzione se si trovano in zona, in particolare negli spostamenti notturni, e di seguire le indicazioni delle autorità locali.

Indicazione, quest’ultima, ribadita anche sul sito viaggiaresicuri.it dalla Farnesina, che raccomanda “massima prudenza”, consigliando ai turisti di limitare i movimenti al di fuori dei resort “affidandosi esclusivamente ad operatori affidabili per la circolazione in Montego Bay e per recarsi all’aeroporto”, e attenendosi, come detto “in ogni circostanza alle indicazioni delle autorità locali”.

Leggi anche: Giamaica
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi